Servizi fotografici hotel
Con l’era del web ed il mondo del travel online che accorcia le distanze tra turista e gestore di un’attività ricettiva, con i portali di prenotazione e i motori di comparazione, che mettono in concorrenza diretta gli hotel di una stessa zona, presentarsi con una immagine fotografica perfetta ed il più possibile accattivante è diventato importante e strategico dal punto di vista del marketing.
Le camere e la sala da pranzo, il buffet o la cucina, sono l’indicatore diretto, o almeno il principale, che un internauta avrà a disposizione per giudicare i servizi offerti e metterli in diretta relazione con il prezzo richiesto.
La visione di un fotografo per hotel è importante: non solo dovrà essere in grado rappresentare la struttura nel modo migliore, con l’aiuto sia delle luci che delle inquadrature più performanti, ma in estrema sintesi dovrà riuscire a valorizzare al massimo ogni ambiente.
Diventa fondamentale poter creare, quindi, il proprio biglietto da visita, ovvero delle immagini fotografiche che siano vera e propria vetrina del proprio hotel.
Servizi fotografici per interior designer e architetti
Un discorso analogo si può fare per architetti e interior designer: mostrare il frutto del proprio lavoro e costruire un portfolio che sia cartaceo o digitale diventa indispensabile per intercettare nuovi clienti che sempre più si rivolgono a internet sia come risorsa che come strumento di confronto delle diverse soluzioni abitative o dei diversi professionisti.
Se anche tu hai un hotel o un residence e hai necessità di un servizio fotografico per hotel, se sei un architetto o un interior designer che deve costruire il proprio portfolio, non esitare a contattarmi.